Al Villaggio | Bottega indipendente
back to home
Design in tavola, Gadget


Ravi è un’idea innovativa in quanto rinfresca il vino nel momento stesso in cui viene servito.
Infatti non è la bottiglia che viene rinfrescata ma soltanto il vino.
Il processo di rinfrescamento ha inizio quando il vino passa all’interno del Ravi.
Fatto d’inox 304, lo stesso materiale di cui sono fatte le vasche vinicole di fermentazione, il condotto interno del Ravi permette di mantenere intatte le caratteristiche del vino senza mai alterarne il gusto.
Ravi deve essere lasciato nel congelatore per almeno 6 ore prima del suo utilizzo.
Una volta tirato fuori, assemblare le due parti che compongono Ravi, metterlo sul collo della bottiglia e ostruendo la valvola dell’aria inclinare la bottiglia. Una volta in posizione di servizio liberare la valvola dell’aria togliendo il pollice. Per effettuare il primo servizio lasciare fuoriuscire il vino senza rallentarne l’uscita; per servire il secondo bicchiere potete leggermente rallentare il flusso di vino in uscita ostruendo parzialmente la valvola dell’aria con il pollice;per il terzo bicchiere rallentare il flusso un po’ di più e così avanti per gli altri bicchieri.

L’utilizzo di Ravi per servire molti bicchieri porterà un aumento della temperatura interna del condotto, il tutto dovuto al continuo passaggio del vino al suo interno. Ecco perché è importante regolare la velocità del flusso di vino in uscita che Vi permetterà quindi di assicurare un sufficiente abbassamento di temperatura.
In breve tempo diventerete degli esperti nell’utilizzo di Ravi e controllerete con maestria la temperatura del vostro vino.

http://www.ravisolution.com/it

digitalkitchen wordpress